PROGRAMMA ED ORARI PROIEZIONI PRESSO LO STAND DEL CSC
SABATO 11 SETTEMBRE

dalle ore 17.30

ARCHIVIO DELLA MEMORIA
RITRATTI ITALIANI: Suso Cecchi d’Amico ''sono solo un artigiano'' regia di Enzo Monteleone

Provino CSC di Riccardo Scamarcio

Provino CSC di Samia Kassir

Le mani in faccia
Regia di Daniele Basilio – 2003 (16’)
Via da un padre che non riesce ad amarlo come vorrebbe, Francesco cerca la risposta alla domanda che da diciassette anni gli riecheggia nella mente.C'è solo una persona che può sciogliere i suoi dubbi.In fuga tra le onde di un mare nero e cattivo, tra contrabbando e violenza, Francesco scopre chi è e diventa grande.

Sole
Regia di Michele Carrillo – 2004 (20’)
Una torrida giornata estiva, in un sud degradato ed irreale, quattro ragazzini incontrano una prostituta di colore. Così una giornata uguale a tante altre, per uno di loro si trasforma in un momento di scoperta e crescita.

Piuttosto che in eterno
Regia di Paolo Tripodi – 2001 (5’29”)
Nasce come esercizio di stile su sceneggiatura assegnata uguale per tutti gli allievi.
“Piuttosto che in eterno dì per qualche tempo. Piuttosto che so dì spero. Piuttosto che non posso vivere senza questo e quello dì posso vivere più difficilmente senza questo e quello.“
Con queste parole in mente Mario,cinquanta anni di matrimonio alle spalle ricorda la moglie che lo ha lasciato.


Le parole di Ottavio
Regia di Sebastiano Calabro’ - 1994 (16’30’’)
Tratto da due racconti di Zavattini è la storia di Ottavio: ogni mattina un attacchino cambia dei grandi manifesti davanti alla sua finestra ed in base a questi cambia anche la sua giornata. Conoscerà anche una ragazza…


Ciuf Ciuf (animazione)
di Francesco Martini - 1990 (4’55’)
Un bambino gioca con un treno giocattolo mentre in una vicina stazione sta per partire un treno vero. Le due situazioni si contrappongono in un crescendo di tensione e di attesa fino ad incrociarsi nel passaggio veloce e ravvicinato del treno vero con il bambino. Questa situazione pur nella sua normalità è vissuta dal bambino con spavento. Un’esperienza per lui negativa che rispetto al gioco assume un’angolazione aggressiva e brutale.

Provino di Lea Karen Grandoff (4’)

Provino di Stefania Rocca (5’20’’)

Linguaggio dell’amore
Regia di Susanna Nicchiarelli - 2002 (16’)
In un futuro lontano, in un mondo nel quale tutti si amano e tutti sono felici, Giulia non riesce a trovare le parole adatte per esprimere il suo amore a Leonardo. Varras, ultima superstite del popolo dei tyoniani, le insegnerà il “linguaggio dell’amore”.

Il naso
Regia di Francesco Lagi - 2002 (14’)
Un barbiere spazzando per terra trova un naso. Un attore si sveglia e si accorge che gli manca il naso. Un poliziotto indaga sulla misteriosa sparizione. Di chi è la colpa?

 
   
 
   
   
   
   
   
 
Top pagina
Clicca qui per maggiori dettagli