PROGRAMMA ED ORARI PROIEZIONI PRESSO LO STAND DEL CSC
MARTEDI’ 7 SETTEMBRE

Dalle ore 17.30


Provino CSC Michele Allaique
Provino CSC Elena Nicastro

Esercizi di magia
Regia di Marco Chiarini – 2003 (17’)
Gianni, un bambino di otto anni, vive tutto l’anno in un campeggio con suo padre Nino, ma senza la mamma. L’arrivo del mago Condor e di sua figlia Federica porterà nella vita del piccolo un soffio di magia.

Autoritratto
Regia di Francesco Amato – 2004 (9’)
La vita ordinaria di Franco, un impiegato di mezz’età, è scossa dalla installazione, davanti al suo ufficio, di una macchina per fototessere. L’uomo non tarda a provarla. Ma la macchina. Come un oracolo, gli rivela una dolorosa verità.

Quanta donna vuoi
Regia di Edoardo De Angelis – 2004 (9’40”)
La giornata di un gaudente, tra cibo e sesso, su e giù alla ricerca di un piacere sempre più “grande”.

Passeggiata di buon mattino
Regia di Folco Quilici – 1953 (17’16”)
E’ la storia della breve avventura di un giovane seminarista tedesco, una di quelle figure vestite di rosso che spesso girano per le strade di Roma un’improvvisa macchia di colore. Il giovane, del tutto ignorante della lingua italiana, è uscito di buon mattino, in compagnia di altri tre confratelli, per consegnare un pacco alla posta. Hanno camminato allegramente in fila indiana per un bel po’, godendosi la città piena di sole. Ma poi il nostro, ultimo della fila, ha inciampato ed è costretto…

Incontro di notte
Regia di Liliana Cavani – 1960 (10’37”)
Un ubriaco porta un occasionale amico negro a casa sua e gli mostra la propria bella moglie addormentata. E’ una esercitazione del primo anno. Come nello short di diploma – la battaglia – una presenza di bellezza ed eros catalizza densamente le asperità sottopelle di una situazione interpersonale.

Apagon
Regia di Ramon Alos Sanchez – 2001 (4’55 ”)

Il sostituto
Regia di Claudio Cicala – 2003 (22’)
Gli esami non finiscono mai. Quante volte hai desiderato che qualcuno ti sostituisse?
Come sarebbe stato più comodo…Emanuele ne sa qualcosa: si avvicina l’ultimo appello della sessione estiva e cresce la paura di non superare la prova

 
   
 
   
   
   
   
   
 
Top pagina
Clicca qui per maggiori dettagli