PROGRAMMA ED ORARI PROIEZIONI PRESSO LO STAND DEL CSC
DOMENICA 5 SETTEMBRE

dalle ore 17.30

Le belle prove
Regia di Gianni Zanasi – 1992 (26’)
Cinque ragazzi tra i 13 e i 15 anni vivono nella periferia di Roma: Lorenzo, il più piccolo, è spesso tenuto ai margini del gruppo fino a quando, nel tentativo di ribaltare la propria situazione, inventa la notizia che un loro comune amico sta per morire.

A Sifne-Tre del mattino
Regia di Francesco Munzi - 1995 (7’)
Un approccio amoroso viene interrotto dalla telefonata di Filippo che, affranto, chiede notizie di Giulia al suo amico. Questi finge di non saperne nulla e nel frattempo zittisce la ragazza per paura di essere scoperti. Un’altra telefonata, dopo pochi secondi, sancisce la “vendetta” di Filippo: finge di comunicare l’atteso ritorno di Giulia ma in realtà dimostra di aver smascherato la cosa.

Passione-breve storia dell’amore (animazione)
di Maurizio Forestieri – 1986 (5’)
Il cortometraggio “ricostruisce” la storia dell’amore attraverso i secoli: dall’Età della pietra al Medio Evo, dal Rinascimento alle…discoteche

Oltre il cancello
Regia di Mohammad Haydir Majeed - 1987 (24’)
Ispirato ad un racconto di Conrad, il filmato narra la storia di una donna che si identifica nel passato come unico conforto per sopportare l’avvenire legato al sogno di ritrovarsi con la figlia. Ma anche il sogno viene ripudiato quando cerca di sradicare l’immagine del vissuto.

Anna!
regia di Costanza Quatriglio – 1998 (11’)
Anna nel luogo di lavoro. Riesce ancora a distrarsi, poi, fantasia e pensieri, come ingranaggi superflui, pian piano diventano muti.

Monnalisa
Regia di Matteo Del Bo’ – 1999 (25’)
Una ragazza che non vuole prostituirsi, viene portata da una banda di albanesi dal custode di uno sfascio di auto perché la tenga legata in un capanno. Durante la prigionia nasce uno strano rapporto tra la giovane donna e l’uomo; alla fine, una notte, lui la libera. Quando tornerà la banda la tragedia sarà inevitabile.

In casa d’altri
Regia di Paolo Tripodi – 2003 (18’)
Una giovane donna ucraina lavora come domestica e badante a tempo pieno. Ansia e malinconia attraversano la sua ultima giornata di lavoro, ma la speranza è l’ultima a morire…

 
   
 
   
   
   
   
   
 
Top pagina
Clicca qui per maggiori dettagli