PROGRAMMA ED ORARI PROIEZIONI PRESSO LO STAND DEL CSC
SABATO 4 SETTEMBRE

dalle ore 17.30

Le parole di Ottavio
Regia di Sebastiano Calabro’ - 1994 (16’30’’)
Tratto da due racconti di Zavattini è la storia di Ottavio: ogni mattina un attacchino cambia dei grandi manifesti davanti alla sua finestra ed in base a questi cambia anche la sua giornata. Conoscerà anche una ragazza…

Ciuf Ciuf (animazione)
di Francesco Martini - 1990 (4’55’)
Un bambino gioca con un treno giocattolo mentre in una vicina stazione sta per partire un treno vero. Le due situazioni si contrappongono in un crescendo di tensione e di attesa fino ad incrociarsi nel passaggio veloce e ravvicinato del treno vero con il bambino. Questa situazione pur nella sua normalità è vissuta dal bambino con spavento. Un’esperienza per lui negativa che rispetto al gioco assume un’angolazione aggressiva e brutale.

Provino di Lea Karen Grandoff (4’)

Provino di Stefania Rocca (5’20’’)

Linguaggio dell’amore
Regia di Susanna Nicchiarelli - 2002 (16’)
In un futuro lontano, in un mondo nel quale tutti si amano e tutti sono felici, Giulia non riesce a trovare le parole adatte per esprimere il suo amore a Leonardo. Varras, ultima superstite del popolo dei tyoniani, le insegnerà il “linguaggio dell’amore”.

Il naso
Regia di Francesco Lagi - 2002 (14’)
Un barbiere spazzando per terra trova un naso. Un attore si sveglia e si accorge che gli manca il naso. Un poliziotto indaga sulla misteriosa sparizione. Di chi è la colpa?

Provino CSC di Michele Alhaique

Provino CSC di Elena Nicastro

Esercizi di magia
Regia di Marco Chiarini - 2003 (17’)
Gianni, un bambino di otto anni, vive tutto l’anno in un campeggio con suo padre Nino, ma senza la mamma. L’arrivo del mago Condor e di sua figlia Federica porterà nella vita del piccolo un soffio di magia.

Autoritratto
Regia di Francesco Amato - 2004 (9’)
La vita ordinaria di Franco, un impiegato di mezzetà, è scossa dalla installazione, davanti al suo ufficio, di una macchina per fototessere. L’uomo non tarda a provarla. Ma la macchina. Come un oracolo, gli rivela una dolorosa verità.

Quanta donna vuoi
Regia di Edoardo De Angelis - 2004 (9’40’’)
La giornata di un gaudente, tra cibo e sesso, su e giù alla ricerca di un piacere sempre più “grande”.

 
   
 
   
   
   
   
   
 
Top pagina
Clicca qui per maggiori dettagli